“Ho iniziato a percorrere la strada dello spettacolo come truccatrice all’inizio degli anni novanta.
Quasi in concomitanza ho iniziato a sperimentare le prime tecniche di dermopigmentazione frequentando i primi corsi di micropigmentazione applicata al trucco correttivo presso varie aziende in tutta Italia.
Vari percorsi e licenze artistiche, mi hanno portato a sviluppare e, a sperimentare un personale gusto visivo concreto ed efficace capace di soddisfare le esigenze più complesse.
L’abilitazione estetica e l’incontro con l’Accademia Internazionale di Milano di cui sono stata Docente Master hanno arricchito il mio bagaglio professionale rendendo ogni lavoro unico, sicuro e al passo con le moderne tecniche di realizzazione, spesso vanto di metodi e tecnologie Made in Italy”
Tatuaggio areola
La
Micropigmentazione dell’AREOLA rappresenta una delle richieste più frequenti di trattamento in seguito ad un intervento di aumento del seno. Questo intervento lascia in genere cicatrici molto visibili intorno all’ areola che, grazie alle tecniche di tatuaggio paramedicale, possono essere attenuate con successo e senza controindicazioni.
La dermopigmentazione, prestandosi particolarmente bene alla copertura di cicatrici, può essere applicata a molti casi di inestetismi del seno: cicatrici periareolari ( cicatrici che contornano l’areola ) dovute ad interventi di mastoplastica additiva; cicatrici a ”T” rovesciata, causate da mastopessi; cicatrici ovaliformi dovute a tubi di drenaggio; cicatrici dell’ areola in seguito a mastectomia (con ricostruzione dell’areola singola o bilaterale) ipocromia dell’ areola (con ripigmentazione della stessa) areola di piccole dimensioni (con ingrandimento della stessa).
Solo in rari casi è possibile eseguire questi lavori con pigmenti definitivi. Solitamente consigliamo di ricorrere a pigmenti bioriassorbibili (micropigmentazione paramedicale ).
cicatrici
Micropigmentazione delle Cicatrici, cicatrici post-trapianto, lifting facciale, liposuzione, cicatrici in genere.
La Micropigmentazione è una soluzione innovativa ed efficace per risolvere uno degli inestetismi della pelle maggiormente frequenti: la CICATRICE. In questi casi l’efficienza del risultato dipenderà molto dallo stato della cute cicatriziale. Tanto più la zona si presenterà liscia e piana meglio risulterà l’effetto illusorio. Le cicatrici che possono essere trattate con la micropigmentazione estetica sono: cicatrici da appendicite, labbro leporino, cicatrici da interventi chirurgici generici, lifting facciale, cicatrici da liposuzione, cicatrici da autotrapianto di capelli.
Cos’è la Micropigmentazione medicale? Più in generale la micropigmentazione consiste in una serie di interventi inseribili nel più ampio concetto di tatuaggio paramedicale, ovvero una particolare specializzazione dell’azione di introdurre pigmenti colorati nel derma. La differenza sta nelle tecniche di applicazione, nelle attrezzature, nella composizione molecolare dei pigmenti, nelle zone del corpo trattate e nei motivi che portano a questa determinata scelta. Sempre più chirurghi estetici credono nella complementarietà che esiste tra chirurgia estetica e micropigmentazione estetica. La micropigmentazione viene spesso utilizzata come trattamento complementare all’intervento chirurgico per ripigmentare cicatrici conseguenti una mastoplastica additiva; efficace anche per cicatrici da mastectomia dove in seguito alla rimozione chirurgica della mammella ed una successiva ricostruzione, è possibile ricreare l’areola ripigmentando l’anello intorno al capezzolo. Viene altresì impiegata per aiutare psicologicamente persone che in seguito a malattie o terapie aggressive con perdita parziale o totale dei peli, ricorrono al tatuaggio paramedicale per risolvere l’inestetismo attuale. Alopecia, cicatrici, vitiligine, tatuaggi da asfalto sono solo alcuni esempi di problematiche risolvibili con la micropigmentazione.
tricopigmentazione
tricopigmentazione Torino. In forte ascesa, come alternativa all’auto trapianto, la tricopigmentazione è da considerarsi la nuova frontiera della dermopigmentazione Italiana. Tra le differenze sostanziali, infatti, si possono annoverare la minore invasività del trattamento e la reversibilità quasi totale del trattamento stesso.
la tricopigmentazione tecnica sempre più richiesta,
consiste sempre nell’introduzione meccanica di pigmenti specifici sulla cute della testa simulando l’effetto del capello rasato o creando un effetto di densità che permette di mascherare l’inestetismo. La tricopigmentazione del cuoio capelluto che effettuiamo presso il nostro Studio di Torino, utilizza solo pigmenti certificati in base alle più severe normative Europee, rendendo il pigmento utilizzato unico, sicuro e stabile nel tempo.
La tricopigmentazione come per il trucco permanente e per le attività paramedicali, il nostro studio di Torino utilizza per la tricopigmentazione, esclusivamente prodotti Biotek, produttore e leader mondiale del settore. La nostra Mission è quella di poter offrire il miglior risultato possibile mantenendo i nostri alti Standard qualitativi, grazie anche alle collaborazioni esterne di noti professionisti specializzati.
Comments